La serata delle cover è andata meglio rispetto alla puntata precedente: i dati degli ascolti di giovedì 4 marzo del Festival di Sanremo.
Il Festival di Sanremo 2021 fatica a decollare in termini di ascolti, un po’ a causa della diversa situazione del Paese (a causa della pandemia), un po’ per via della contemporaneità con le partite del campionato di serie A che hanno tolto pubblico alla manifestazione musicale. I dati degli ascolti della terza serata, quella di giovedì 4 marzo, sono però stati migliori rispetto a quelli della seconda serata: un incremento incoraggiante nell’attesa delle due puntate finali del Festival di Sanremo 2021.
Festival di Sanremo 2021: gli ascolti della terza serata
La terza puntata del Festival di Sanremo 2021 è stata vista, in media, da 7 milioni 653 mila (per uno share del 44,3%), circa 100.000 persone in più rispetto alla media della seconda puntata.
Ovviamente quella più vista è stata la prima parte del Festival (dalle 21.31 alle 23.55), con 10 milioni e 596 mila spettatori che sono rimasti sintonizzati a Rai 1 per vedere i primi cantanti esibirsi nelle varie cover (lo share è stato del 42,4%).
La seconda parte del Festival di Sanremo 2021, quella andata andata da mezzanotte fino alla conclusione, è stata seguita da 4 milioni e 369 mila spettatori (lo share di questa parte del Festival di Sanremo 2021 è stato del 50,6%).
Festival di Sanremo, gli ascolti della terza serata: il confronto con il 2020
I numeri fatti registrare dalla terza serata del Festival di Sanremo 2021 sono, però, ancora una volta inferiori a quelli della passata edizione: basti pensare che nel 2020 la serata delle cover era stata seguita da 13 milioni e 533 mila spettatori con il 53.6% di share.
“Andiamo in onda un mese dopo rispetto al 2020, le partite tolgono tre punti di share, questo significa che là dove fai il 47% potresti fare il 50 o il 49%” aveva però spiegato Amadeus, parlando degli ascolti più bassi di questa edizione del Festival di Sanremo rispetto a un anno fa.